Pensa, Visualizza, Crea.
L'unica vita degna di essere vissuta è quella che ti fa battere il cuore

Homepage


                                                 Benvenuti!!


Ecco l'ennesimo blog, secondo la moda degli ultimi tempi,  dedicato ai CAPELLI e... non solo!
Mi chiamo Claudia, ho quasi 25 anni e fino a poco tempo fa ero una comunissima studentessa di Lettere, che faceva tutto quello che le veniva detto e seguiva sempre le regole. Poi dopo un periodo difficile, ecco l'illuminazione. Confusa sulla mia vita e sulle scelte che avevo preso, decisi di prendermi un anno sabbatico dagli studi e iniziai a cercare un lavoro, non mi importava quale, bastasse mi tenesse occupata.  Dopo un lungo cercare senza esito, mi venne detto che un piccolo salone cercava una shampista: andai al colloquio senza troppe aspettative, sapendo di non avere nulla da offrire se  non tanta voglia di lavorare. Così, avendo trovato una persona gentilissima e rispettosa, a cui serviva una mano e non aveva problemi ad insegnarmi il minimo indispensabile, ecco che iniziò questa nuova avventura. Studentessa universitaria/shampista part-time....ASSURDO! Alla fine, quando arrivò il momento di tornare alla realtà e decidere cosa avrei fatto della mia vita, mi resi conto che l'esperienza in quel negozio e varie circostante mi avevano cambiata profondamente. A contatto con quell'ambiente i miei problemi sparivano, la mente si liberava, andavo sempre a lavoro con il sorriso..cosa che non era mai successa quando andavo all'università. Quando vedevo i miei colleghi all'opera mi incantavo ad osservare quei movimenti che potevano apparire così meccanici e invece erano precisamente studiati e pensati. Non sapevo nemmeno eseguire una piega liscia (spazzola e fhon) eppure quando impugnavo quegli attrezzi mi sembrava di farlo da sempre.  Dopo un lungo  riflettere, anche se in cuor mio sapevo di aver già scelto, decisi di mollare gli studi, mettendomi contro il mondo intero, in primis i miei genitori. Volevo diventare una parrucchiera, non riuscivo a vedermi in nessun modo se non con un fhon tra le mani. Purtroppo la collaborazione con quel negozio era finita ma questo non ha deviato il mio cammino. Convinti i miei genitori (non so come), mi iscrissi ad una scuola di formazione decisa a perseguire il mio scopo. Dopo pochi mesi questa si rivelò una truffa ma,  anche se tutto sembrava essermi contro, non mi arresi e mi iscrissi ad una seconda scuola: L'Ist. Delta di Portici. Qui trovai ciò che cercavo: un'insegnante competente, un programma eccellente e delle compagne pazze ma tanto carine con cui ho legato dal primo giorno e con cui sono nate alcune belle amicizie. Nel frattempo ho iniziato a lavorare a domicilio, continuando ad imparare, a sbagliare e a migliorare creandomi un piccolo giro (per ora) di clienti affezionatissime. Tutto questo è accaduto nel giro di appena 3 anni, infatti a Settembre concludo anche la scuola diplomandomi come Acconciatore. Sarò sempre e infinitamente grata al sig. Gennaro Scognamiglio ( il mio primo titolare) per avermi aperto, inconsapevolmente, le porte di questa fantastica arte e per avermi insegnato cosa significa far parte del mondo del lavoro e degli adulti.
 Ho deciso di aprire un blog spinta dalla nuova passione per questo lavoro e dalle vecchie per la scrittura e l'informatica. Non mi aspetto grandi numeri di lettori e di follower, ma spero di poter essere utile a qualcuno :)
Qui troverete le riposte a tutte le domande che almeno una volta nella vita vi siete poste sui capelli, dispenserò consigli in base a ciò che ho studiato e imparato e in più sarà aperta una rubrica in cui scriverò anche di altre cose, giusto per allargare gli orizzonti.  Cosa aggiungere? ah si..ricordate sempre "L'unica vita degna di essere vissuta è quella che ti fa battere il cuore. (Glee- 1x01)"

xoxo, Love is in the Hair.

1 commento: